ForumFree

I wanna be a Jungler, ... ma non so come si fa

« Older   Newer »
  Share  
GarethDrake
view post Posted on 13/6/2013, 13:36




Ciao a tutti,
pian piano mi sto allenando in tutti i ruoli, ma me ne manca uno: il jungler.
Ho letto di sfuggita qualche guida su mobafire ma un elemento che non ho probabilmente trovato è una specie di "percorso" iniziale dei creep da farmare.
Voi avete per caso visto in giro una guida del genere? (Così non mi sbatto a cercarla e mi concentro sulla traduzione delle guide di wow :D)

Grazie mille
 
Top
Varugarv
view post Posted on 13/6/2013, 14:27




Mmmmhhhh no, ma Manuel quando ancora giocavo faceva sempre il Jungler, magari ti può aiutare!
 
Top
GarethDrake
view post Posted on 13/6/2013, 14:38




Sì effettivamente una delle mie idee era di chiedere a Manuel di fare un game con Shaco e poi inspectare la partita
 
Top
MarioST76
view post Posted on 13/6/2013, 15:51




Allora, per quanto riguarda il ruolo del Jungler, prima di tutto ti consiglio una guida su mobafire che fa una carrellata sul ruolo del Jungler e su tutti i Jungler più usati. Purtroppo ora non mi fa aggiungere un link, appena riesco te lo mando.

Tieni conto che il Jungler è forse il ruolo più difficile di tutti, anche se dà moltissima soddisfazione. Ci sono una varietà di personaggi e una varietà di strategie, che dipendono dal campione che scegli, dai tuoi compagni, dalla composizione del gruppo di avversari e da che stile di gioco vuoi usare (aggressivo/passivo).

In generale, non c'è un percorso prefissato, varia da campione a campione. Nelle guide di mobafire dei Jungler di solito viene spiegato il percorso iniziale. Tieni conto che l'unica successione fissa è quella del primo clear (fino a quando non torni per la prima volta in base oppure al primo gank). Questo viene fatto per massimizzare l'ammontare di gold/exp iniziale e per non rimanere indietro rispetto ai laner. Da là in poi si tratta di imparare quando farmare la jungla, quando gankare e quando tornare in base e quando eventualmente invadere la jungla avversaria.

Quello che mi sento di consigliarti è, oltre a leggere guide varie su mobafire e solomid, fare lo spettatore nelle partire di alto livello, seguendo sempre e solo uno dei due jungler. Un'altra possibilità è quella di andare su twitch.tv oppure azubu.tv e vedere gli streamer professionisti che fanno i jungler.

Per il resto si tratta di pratica, pratica, pratica! :D
 
Top
GarethDrake
view post Posted on 13/6/2013, 16:45




Grazie Mario! Se riesci a passarmi la guida me la studio immantinente, per il resto cercherò di trovare il tempo per darmi a twitch.tv
 
Top
imperiumit
view post Posted on 13/6/2013, 17:05




hey io avevo risposto! mah misteri dei forum.... cmq dai ormai ti spiego 2 cose stasera quando logghi :)
 
Top
5 replies since 13/6/2013, 13:36   47 views
  Share